10 cose da non fare durante la luna di miele

05-09-2015 10:12

Dopo aver festeggiato a dovere il matrimonio è giunto il momento di rilassarti e goderti la tanto attesa luna di miele. Non è sempre facile pensare a tutto e, a volte, possono sfuggire alcuni dettagli. Qui di seguito troverete alcuni suggerimenti su cosa non dimenticare per il viaggio.



1. Non ascoltare gli altri, ma crea un viaggio su misura. Puoi affidarti a una agenzia di viaggio o decidere programmare tutto da internet. L’importante è scegliere una meta adatta ai tuoi gusti e al tuo budget.
2. Non partire subito. Dopo lo stress del matrimonio, prenditi qualche giorno per riposare e preparare la valigia con tranquillità. Per sfruttare al massimo la vacanza è consigliabile arrivare a destinazione rilassati e pronti a vivere al meglio ogni momento.
3. Non spendere troppo. Al giorno d’oggi ci sono infinite possibilità per poter organizzare una splendida luna di miele senza spendere un patrimonio. Non farti prendere dalla fretta e cerca la soluzione adeguata alle tue esigenze.
4. Non dimenticare il clima e i rischi sanitari. Se il tuo destino è molto lontano dal paese di partenza, tieni in considerazione che stagione sarà all’ arrivo e quali sono gli eventuali vaccini a cui sottoporti.
5. Controlla i documenti e il peso della valigia. Assicurati che il tuo passaporto non sia scaduto, informati se avrai bisogno di un visto turistico e quanti sono i chili della valigia permessi dalla tua compagnia aerea. In questo modo eviterai brutte sorprese all’aeroporto.
6. Ricorda di mettere in valigia alcuni medicinali e una guida turistica. Meglio non farsi cogliere impreparati, avere con te alcuni medicinali di automedicazione e una guida del posto ti aiuteranno in caso di piccole difficoltà in loco.
7. Sii previdente, una volta a destinazione lascia passaporto e denaro nella cassaforte dell’albergo. Purtroppo non è raro essere vittima di furto in vacanza e con questo piccolo accorgimento eviterai ulteriori problemi.
8. Rilassati. Voler sfruttare al massimo il tempo e il luogo prescelto per la luna di miele è comprensibile, ma non per questo è necessario partecipare a tutte le visite guidate. Prenditi i tuoi momenti di relax tra un’attività e l’altra, eviterai di tornare a casa più stanco di prima.
9. Disconnettiti per un po’. Evita di passare tutto il giorno guardando le notifiche dei tuoi social network e approfitta di questi giorni per staccare la spina. Ricorda che viaggi come questo saranno difficilmente ripetibili.
10. Non rispondere al lavoro. Avvisa a chi di dovere che non sarai reperibile e designa una persona di riferimento in caso di questioni urgenti. Stai vivendo la tua luna di miele, è normale voler godere del momento senza pensare al lavoro.
loading