Engagement shooting: il servizio fotografico prima del sì

08-02-2017 10:31

Il termine “engagement” letteralmente vuol dire "fidanzamento".


Questo termine non solo viene utilizzato per indicare l’anello di fidanzamento “engagement ring” e la promessa di matrimonio, ma è anche il nome del servizio fotografico di coppia che si realizza prima delle nozze, proprio nel periodo che precede il grande giorno.


È una tipologia di servizio fotografico inizialmente nata negli Stati Uniti, poi divenuta sempre più richiesta dalle coppie di tutto il mondo, che quindi ha come protagoniste due persone innamorate che vogliono condividere questo loro momento con il mondo, o anche solo tra loro stesse.


Un vero e proprio servizio fotografico dedicato alla coppia, scattato nei luoghi più cari, con un piglio spontaneo, che fa rivivere la loro storia d’amore. Può raccontare la promessa di nozze e conservare gli attimi di un momento emotivamente intenso come il periodo prima del sì.


Inoltre è una buona occasione per conoscersi a vicenda. I futuri sposi conosceranno il loro fotografo di matrimonio e il fotografo potrà conoscere gli sposi sia per interagire meglio quel giorno sia per valutare meglio le gestualità che caratterizzano i futuri sposi.

BR4R0252.jpg

loading