La sposa con le infradito

09-09-2016 09:34

Vorrei parlare oggi di un tipo di calzatura ormai ampiamente sdoganata anche per i matrimoni ed al momento di gran moda: le infradito. Capita sempre più spesso di vedere la sposa (sia con un abito più sportivo che con il classico abito bianco) indossare le infradito. Sicuramente sono scarpe da sposa comodissime e sono utilissime se avete intenzione di stare in piedi a ballare tutta la notte!!!. Spesso entrambi gli sposi le indossano e stanno diventando un must-have non solo per chi pronuncerà il fatidico sì ma anche per damigelle ed i testimoni. Le infradito che in molti casi sono delle autentiche “infradito gioiello” possono essere ordinate e create su misura, oppure potete scegliere un paio di infradito classiche (quelle trasparenti con la suola bianca) ed abbellirle come preferite.

Possono inoltre essere abbinate ad una bellissima cavigliera!
Quando usare le infradito: bè sicuramente quando vi sposate in un ambiente caldo e a patto che i vostri invitati non siano persone troppo formali. Vanno benissimo per i matrimoni che hanno come location la spiaggia sia essa marina o lacustre. I piedi devono essere perfetti e curatissimi, vietato sbagliare su questo sarebbe una gravissima caduta di stile. Potete abbinare alle infradito una nail art in stile, ma anche del foot painting. Sconsiglio le infradito alle sposine che hanno bisogno un po’ di tacco perché un po’ rotondette o molto più basse dello sposo: in questo caso meglio il classico plateau. Potete utilizzare le vostre infradito anche come ricambio da sfoggiare quando i vostri piedi proprio non ce la fanno più…

E' molto di moda il dono delle infradito da parte degli sposi: possono persino essere donati in misura standard a tutti gli invitati. Potete consegnarle all’entrata della spiaggia che avete scelto come location. Potete sbizzarrivi ordinando delle infradito con una scritta per voi significativa: dal classico “Just Murried” e “Ti amo”ad un semplice “grazie”per una persona che ha fatto molto per voi, o un semplice “ti voglio bene” per la mamma. Sicuramente è facile reperirle sul mercato di tutte le misure e tipologie. Un’idea carina è l’infradito uguale per la sposa e le damigelle, magari decorate con delle piccole perle.

Come dicevamo le Infradito nuziali possono essere personalizzate e decorate in mille modi: con i colori del tema nuziale, con strass e Swarovski e cristalli, con le perle e le pailette.

Esistono anche delle infradito con la suola sagomata e in leggero rilievo in modo da lasciare la scritta Just Married (o simile) sulla sabbia quando camminate.

Infine vorrei ricordare che le infradito nuziali si sposano bene anche con altri momenti oltre a quello del rito: potete prepararle come dono per il vostro addio al nubilato (ad es. perché non una giornata alle terme o all’hammam con le vostre amiche?) o farne un paio appositamente per la vostra luna di miele o per la prima notte di nozze.

3.jpg4.jpg

loading