Alcune coppie di futuri sposi, si pone una grande barriera:

la preoccupazione di affrontare nel migliore dei modi il servizio fotofrafico del matrimonio.

Se siete delle persone curiose, avrete sicuramente notato che esistono molti articoli sul web che spiegano come organizzare un matrimonio perfetto, oppure un matrimonio originale, o ancora come organizzare un matrimonio passo passo, per questo motivo, oggi invece voglio aiutarvi ad affrontare al meglio tutte le circostanze del servizio fotografico di matrimonio, ricordandovi che un bravo fotografo per matrimoni reportage vi aiuterà tantissimo a superare le vostre paure.

 

Seguite questi 4 utili consigli.

 

  • Dimenticatevi del fotografo   

Una buona idea è quella di dimenticarsi del fotografo, delle foto, e di come potreste apparire.

Distraetevi, le foto migliori infatti sono quelle in cui sarete spontanei e naturali.

Scegliere infatti come stile del vostro album fotografico il reportage di matrimoni potrebbe essere una soluzione adeguata, il reportage è un genere di fotografia che si presenta come una testimonianza diretta, in cui nulla viene costruito secondo le pose del fotografo, bensì tutto viene documentato in modo molto naturale e senza interferenze o manipolazioni.

Un bravo fotografo per matrimoni reportage, racconterà la vostra giornata catturando i momenti di “magia”, rendendosi quasi invisibile, un testimone discreto.

 

 

Sito-27

 

  • Create intimità con il fotografo

Tra tutte le fasi di preparazione del matrimonio, un punto molto importante è la scelta del fotografo.

Proprio per questo motivo ascolto attentamente le vostre esigenze, di cosa avrete bisogno, dunque dobbiamo instaurare un rapporto di fiducia creando un filo diretto che sarà utilissimo a raccontare una storia originale, che vi rispecchi, che vi rappresenti. Elementi della vostra quotidianità, che mi permettono di conoscervi meglio.

Vi garantisco che acquisirete più sicurezza e fiducia e vi sentirete a vostro agio il giorno del matrimonio.

 

 

  • Lasciatevi andare

Dopo avete creato un rapporto di fiducia con il vostro fotografo, sforzatevi di essere spontanei

Quello che faccio è catturare momenti spontanei tra di voi, così le foto appariranno molto più naturali, e non vi accorgerete neanche di essere fotografati.

La paura più grande di una coppia di futuri sposi, è quella di non piacersi nelle foto, perchè nella maggior parte dei casi, pensano che debbano essere scattate mettendo in atto pose forzate che alla fine non dimostrano relamente chi siete. Ecco perchè è di fondamentale importanza godersi il proprio matrimonio, come una favola da vivere senza pensare troppo a come verrete in foto.

Toglietevi dalla testa che un sorriso accennato, la schiena perfettamente dritta, i capelli perfetti ed un make up all’altezza siano la condizione necessaria per uno scatto ben riuscito. Spesso grazie a risate naturali, ciuffi in aria e balli pazzi, nascono le fotografie più belle, quegli scatti che catturano tutti i vostri sentimenti e sensazioni, scatti che trasmettono emozione, quella vera. Non cercate la perfezione il giorno del vostro matrimonio, cercate di essere voi stessi nel modo più semplice e naturale possibile.

La magia del momento, la scenografia da sogno e l’occhio esperto di un bravo fotografo di matrimonio, saranno la conseguenza di foto eterne che vi faranno battere il cuore per sempre!

 

  • Createvi il vostro spazio e la vostra privacy

A volte, la difficoltà degli sposi non è solo nel rapporto con il fotografo ma anche con il coinvolgimento degli invitati.

Lasciatevi lo spazio quindi per le foto di gruppo, con gli ospiti, con i parenti, perchè state tranquilli che se avete ingaggiato un bravo fotografo di matrimoni, registrerà e l’eccitazione della festa.

E allora siete pronti per immortalare il giorno più bello della vostra vita, in modo da poter avere un album di ricordi emozionanti senza pensare come se fosse una sfida?

Dopo essere stati bravi ad organizzare il vostro matrimonio , questa è l’unica cosa che vi meritate, i vostri ricordi su carta.

Se cercate qualche consiglio in più per non sbagliare nella scelta del vostro fotografo, chi più di loro potrà testimoniare ed aiutarvi 🙂

 

 

 

Fabio Riccobono

Fotografo per Matrimoni Reportage

 

Ho realizzato delle guide che vi permetteranno di evitare gli errori più comuni nell’organizzazione del vostro matrimonio, volete riceverle?

Compilate il seguente modulo 🙂

 

 

 

 

 

 

 

2018-12-10T17:48:45+01:00