Ristoranti, agriturismi, casali , ville e castelli per il matrimonio. Qualunque sia la vostra scelta, non trascurate di andare in location prima delle nozze, facendo queste domande ai responsabili.

Nei 10 giorni prima del vostro matrimonio, sarete molto impegnati nei preparativi. Dal ritirare l’abito da sposa per passare agli accordi con il fotografo o il fioraio che dovrà lasciarvi il bouquet da sposa oltre che occuparsi dell’allestimento della cerimonia, ma non dimenticatevi di andare in location per definire i vostri accordi.

Ecco allora le 5 domande da fare alla location,prima del vostro grande giorno:

  • A che ora devono arrivare gli invitati?

E’ bene chiarire sempre per evitare malintesi, inoltre dando l’orario della cerimonia in chiesa, aiuterete sicuamente il personale della location, ed il catering ad organizzarsi al meglio per accogliere nel migliore dei modi i vostri invitati.

  • A che ora i fornitori potranno iniziare l’istallazione degli allestimenti?

Questo è utile per evitare che, nel bel mezzo del banchetto ci debba essere qualcuno che ancora si trova nel sistemare qualcosa.

  • A che ora si staccherà la musica?

E’ bene sempre saperlo, in modo tale da gestire nel migliore dei modi il vostro divertimento! Non dovete assolutamente essere all’oscuro di ciò, spesso accade che gli sposi e gli invitati, ignari di questa informazione, ci rimangano veramente male. Ogni location ha i suoi orari, pertanto è meglio saperlo prima.

  • Chi è il direttore ?

Richiedete sempre, chi è il direttore, in modo tale da avere un riferimento ed una persona a cui affidarsi nelle varie fasi della vostra festa. Sarà il direttore a prendere eventuali decisioni o modifiche.

  • A che ora terminerà il banchetto?

Non date per scontato che l’orario sia “no stop” , sapere ciò vi permetterà di gestire al meglio il vostro matrimonio, rispettando i tempi della location.

Prendere spunto da chi già si è sposato, organizzando il matrimonio alla perfezione, è un ottimo consiglio che voglio darti, pertanto ti invito a dare un occhiata a queste coppie di sposi!

Alla prossima 🙂

 

Fabio Riccobono

Fotografo per Matrimoni Reportage

Non perderti le guide che ho realizzato per l’organizzazione del tuo matrimonio.

Compila i seguenti dati e ricevile nella tua casella email

2018-12-17T09:25:33+02:00