fabioriccobono.com logo

Come scegliere l'abito da sposa



L'abito da sposa perfetto esiste, consigli utili per l'acquisto!

E' un momento cosi bello che, quando lo proverete e capirete che sarà proprio quello che indosserete per il vostro matrimonio, sarete felicissime.
Il mio consiglio principale è di non lasciarsi trascinare dalle facili emozioni, quindi fatevi accompagnare dalle amiche del cuore che potranno aiutarvi a prendere questa decisione importante.
Tra tantissimi modelli esistenti in commercio da abbinare poi alle scarpe, al velo e agli accessori, quindi è importante avere le idee chiare per non sbagliare.

Compratelo definendo il vostro budget.

Capire intanto quando poter spendere è il modo migliore per cominciare la selezione, senza essere troppo ristrette, perchè se avete la possibilità di oltrepassare il vostro budget, fatelo pure.
Una cosa è certa: non vi sentirete confuse se avete in mente la cifra da spendere...

Fatevi un idea dei modelli che vi piacciono.

Iniziate dal web date un occhiata alle ultime collezioni, pensando a quelli che vi piacerebbe provare, e quelli che evitereste ad ogni costo.

Fatevi accompagnare da una persona decisa e determinata.

Fatevi consigliare da un amica che ha buon gusto, da una persona comunque decisa che potrà consigliarvi al meglio, evitando il più possibile di farvi accompagnare da qualcuno che, nonostante fosse la persona a cui volete più bene, potrebbe farvi prendere la strada sbagliata, un pò per insicurezza, un pò per non assumersi responsabilità; la cosa più corretta da fare sarebbe andare in atelier con la persona che secondo voi, sia più saggia e sopratutto molto decisa.
Non compratelo nel fine settimana.
Sia le fiere che gli atelier sono molto frequestati durante il fine settimana, pertanto per ricevere le dovute attenzioni sarebbe opportuno scegliere un giorno lavorativo della settimana.
Secondo me questo consiglio non è da sottovalutare, in molti casi a causa della confusione, sia il venditore che voi, potreste commettere qualche errore.
Vedrete che durante la settimana il venditore sarà a vostra completa disposizione, ed avrà più tempo da dedicarvi.

Non compratelo in alta stagione.

Per risparmiare il più possibile, acquistatelo in bassa stagione, ovvero nel periodo autunnale.
La maggior parte dei matrimoni è nel periodo primaverile ed estivo, quindi sarebbe possibile risparmiare acquistandolo tra ottobre e febbraio.
In questi periodi il prezzo scende anche al di sotto del 30%, quindi scegliete la collezione e compratelo senza scrupoli.

Portatevi le scarpe.

Andate in negozio con delle scarpe con il tacco, valutando l'abbinamento con una calzatura alta, cercando di provare il più possibile, anche abiti un pò piu particolari ed estroversi, magari vi accorgereste che avete trovato casualmente quello giusto e speciale per il vostro giorno più bello.
Non fatevi prendere dall'emozione, verificate la comodità e ricordatevi che con quest'abito ballerete e vi divertirete.

Non abbiate fretta e sceglietelo con cura.

Dopo aver dedicato il vostro tempo alle dovute prove, non fatevi prendere dalla fretta e se vi viene proposto qualche vestito che non rientra nelle vostre idee, non createvi problemi a rifiutarlo, se invece vi emoziona, è comodo, le vostre scarpe si abbinano perfettamente, e la vostra amica conferma che è l'abito giusto, allora lo avete trovato! Compratelo e gioite.

Da questo momento tutto vi sembrerà facile, e sceglierete il resto con la consapevolezza di aver trovato il vestito per il vostro meraviglioso matrimonio.

I passi successivi? Date una lettura ai miei articoli che parlano del trucco sposa o idee per decorare il tuo matrimonio vintage, e se ti è piaciuto l'articolo condividilo con qualcuno che è in procinto di sposarsi, potrebbe essergli utile. Tantissimi auguri !

Ho fotografato tantissimi matrimoni, e vedere l'espressione della sposa quando indossa l'abito che l'accompagnerà per il matrimonio, è un emozione unica!!!

more
Raluca___Fabio_68.jpg (1.01 MB)

Trucco sposa | le tendenze più cool per il giorno più bello

date » 28-01-2021 21:17

permalink » url

tags » trucco sposa, makeup,



In cerca di qualche idea per il trucco sposa?

Ecco le tendenze più cool per la sposa che sogna di sfoggiare un incarnato perfetto e delicato. Via libera al make up naturale e luminoso, in perfetto stile nude look; sconsigliati invece i colori troppo intensi e vistosi.

Trucco e acconciatura per la sposa sono sempre un dilemma che spesso, a causa dell’intraprendenza di chi vuol fare da sé, rischia di trasformarsi in una dramma. La prima cosa da fare è rivolgersi ad una persona di fiducia, un professionista di make up, fare delle prove e scegliere il make up da sposa adatto, considerando anche l’acconciatura, il mood del matrimonio e lo stile dell’abito da sposa.

I professionisti del settore

Ho avuto modo di conoscere professionisti di make up di alto livello, come per esempio Emanuela Pizzurro, Alessio Piccilli , Pietro Lo Nardo , che si distinguono per professionalità e competenza, valorizzando in tutte le sue forme la bellezza della sposa.

Ma se proprio non volete sbagliare cercate di lasciarvi ispirare da quelli che saranno i trend più cool per il trucco della sposa, cercando sempre di fare una scelta personale e personalizzata ma tenendo conto anche dei consigli del vostro make up artist. Qualcuno vi consiglierà, ad esempio, di puntare sugli occhi o sulle labbra; quest’anno, invece, potremo decidere di attirare l’attenzione di chi ci guarda su entrambe le cose, a patto però che il make da sposa per occhi e labbra sia in sintonia con tutto il resto.

Make up naturale

Di sicuro il trend per il trucco sposa più gettonato sarà il nude look, un make semplice, pulito e luminoso ma a prova di imperfezioni.
Un look in apparenza sobrio e spontaneo, ma in realtà molto studiato e anche difficile da realizzare: affidatevi dunque a mani esperte e, nel giorno delle nozze, evitate di improvvisare se non volete rischiare qualche brutta sorpresa.
Il look sobrio e leggero
Per il trucco occhi da sposa si va dal classico smokey nei toni fumè passando per colori più luminosi e particolari come il rame, il bronzo e l’oro; per le labbra, invece, via libra al rosso ciliegia, a tutti i gloss rosati e a limite anche al tradizionale rosso fuoco, a patto però che il trucco occhi in questo caso sia molto sobrio e leggero. Niente colori vibranti: più le tonalità sono neutre, più il trucco sarà raffinato. L’ideale sarebbe un nude look che metta in risalto i punti forti del vostro viso e minimizzi i difetti.

Anche sulle guance meglio puntare su sfumature di rosa e di pesca molto tenui e non dimenticate che la buona riuscita del vostro make up per il matrimonio dipende dalla base: più è compatta ma naturale più il trucco reggerà l’intera giornata senza dare troppi segni di cedimento, ma conservando un aspetto del tutto naturale.

more
001__13_.jpeg (22.32 MB)

search
pages
Link
https://www.fabioriccobono.com/blog-d

Share link on
CLOSE
loading