fbpx

Scarpe da cerimonia

Scarpe da cerimonia con i tacchi:in che modo affrontare la giornata del matrimonio

Scarpe con il tacco per il matrimonio: non si può immaginare il vostro matrimonio senza indossare scarpe da cerimonia con tacchi alti,  ma il pensiero di resistere tutta la giornata ti angocia? Sicuramente,le scarpe con il tacco cambiano il portamento.  Come si fa quindi a non soffrire le pene dell’inferno, se si portano queste scarpe per l’intera giornata ? Scopriremo insieme cosa fare per non pentirvi della vostra scelta indossando i tacchi il giorno del matrimonio.

Abituarsi e prendere confidenza:

I vostri piedi non saranno abituati ai tacchi, quindi non potete pretendere d’indossarle senza un po’ di preparazione. Quindi armatevi di tanta pazienza e partite con l’allenamento per tempo: procuratevi prima di tutto un paio di scarpe con un tacco non troppo sottile ed iniziate a portarle un’ora tutte le sere, poggiando prima il tacco e poi la punta e concentrandovi a sentire il peso che si sposta dal tallone fino alle dita. Sforzatevi anche di fare qualche faccenda di casa indossando quelle calzature prendendo confidenza con questo tipo di calzatura.

Esercizi da fare con i tacchi

Esistono esercizi appositamente studiati per preparare i piedi a portare i tacchi alti, massaggiare regolarmente i piedi, non dimenticando dita e pianta del piede. Fate roteare i piedi, disegnando con la punta dei cerchi, almeno 10 volte verso sinistra e 10 volte verso destra. Sedetevi a terra o stendetevi a letto: mettete il piede al centro della fascia e prendete i due estremi con le mani, stendete la gamba e portate la punta del piede in avanti facendo una leggera pressione sull’asciugamano. Quindi diminuite lentamente la pressione e lasciate che la punta del piede venga portata indietro (verso il vostro ginocchio) dall’asciugamano. Ripetete il movimento 10 volte per piede. Fare esercizio è un ottimo modo per rinforzare le estremità ed attivare la circolazione: un piede attivo e pronto indossa più facilmente scarpe da cerimonia con tacchi anche molto alti.

La postura elegante

Per portare i tacchi è necessario avere un ottimo equilibrio e per ottenerlo bisogna mantenere fisso il baricentro: state dritte e slanciate, tenete alta la testa , le spalle aperte, contraete i muscoli dell’addome ed allenatevi a camminare dritte. Indossare scarpe col tacco si sta rivelando un vero e proprio esercizio fisico che può portarvi a conoscere meglio i vostri equilibri, a concentrarvi maggiormente su voi stesse, a rinforzare i muscoli di gambe, caviglie e piedi. Questi esercizi saranno fondamentali per permettervi di non soffrire troppo con i tacchi il giorno del matrimonio.

Durante la cerimonia

Per dare tregua ai piedi, ricordate anche di sfilare le scarpe quando vi riuscirete finalmente a sedere al vostro tavolo, per mangiare qualcosa: sotto il vostro abito nessuno noterà che i vostri piedi stanno facendo una pausa!  Togliete le scarpe col tacco e andate a ballare scalze coi vostri amici, oppure usate delle ballerine.

 

Tacchi il giorno del matrimonio

Tacchi il giorno del matrimonio

Scopri in che modo organizzare il tuo matrimonio alla perfezione, senza commettere errori!

Compila qui sotto e ricevi adesso nella tua email le mie guide:


2018-12-10T17:49:42+00:00