fbpx

 

 

In cerca di qualche idea per il trucco sposa?

Ecco le tendenze più cool per la sposa che sogna di sfoggiare un incarnato perfetto e delicato. Via libera al make up naturale e luminoso, in perfetto stile nude look; sconsigliati invece i colori troppo intensi e vistosi.

Trucco e acconciatura per la sposa sono sempre un dilemma che spesso, a causa dell’intraprendenza di chi vuol fare da sé, rischia di trasformarsi in una dramma. La prima cosa da fare è rivolgersi ad una persona di fiducia, un professionista di make up, fare delle prove e scegliere il make up da sposa adatto, considerando anche l’acconciatura, il mood del matrimonio e lo stile dell’abito da sposa.

I professionisti del settore

Ho avuto modo di conoscere professionisti di make up di alto livello, come per esempio Emanuela Pizzurro, Alessio Piccilli , Pietro Lo Nardo , che si distinguono per professionalità e competenza, valorizzando in tutte le sue forme la bellezza della sposa.

Ma se proprio non volete sbagliare cercate di lasciarvi ispirare da quelli che saranno i trend più cool per il trucco della sposa, cercando sempre di fare una scelta personale e personalizzata ma tenendo conto anche dei consigli del vostro make up artist. Qualcuno vi consiglierà, ad esempio, di puntare sugli occhi o sulle labbra; quest’anno, invece, potremo decidere di attirare l’attenzione di chi ci guarda su entrambe le cose, a patto però che il make da sposa per occhi e labbra sia in sintonia con tutto il resto.

Make up naturale

Di sicuro il trend per il trucco sposa più gettonato sarà il nude look, un make semplice, pulito e luminoso ma a prova di imperfezioni.
Un look in apparenza sobrio e spontaneo, ma in realtà molto studiato e anche difficile da realizzare: affidatevi dunque a mani esperte e, nel giorno delle nozze, evitate di improvvisare se non volete rischiare qualche brutta sorpresa.

Il look sobrio e leggero

Per il trucco occhi da sposa si va dal classico smokey nei toni fumè passando per colori più luminosi e particolari come il rame, il bronzo e l’oro; per le labbra, invece, via libra al rosso ciliegia, a tutti i gloss rosati e a limite anche al tradizionale rosso fuoco, a patto però che il trucco occhi in questo caso sia molto sobrio e leggero. Niente colori vibranti: più le tonalità sono neutre, più il trucco sarà raffinato. L’ideale sarebbe un nude look che metta in risalto i punti forti del vostro viso e minimizzi i difetti.

Anche sulle guance meglio puntare su sfumature di rosa e di pesca molto tenui e non dimenticate che la buona riuscita del vostro make up per il matrimonio dipende dalla base: più è compatta ma naturale più il trucco reggerà l’intera giornata senza dare troppi segni di cedimento, ma conservando un aspetto del tutto naturale.

 

Foto di ©Fabio Riccobono – Makeup Artist Emanuela Pizzurro

 

Foto di ©Fabio Riccobono – Makeup Artist Emanuela Pizzurro

 

Foto di ©Fabio Riccobono – Makeup Artist Pietro Lo Nardo

 

Foto di ©Fabio Riccobono – Makeup Artist Pietro Lo Nardo

 

Foto di ©Fabio Riccobono – Makeup Artist Alessio Piccilli

 

Foto di ©Fabio Riccobono – Makeup Artist Alessio Piccilli

 

Scopri in che modo organizzare il tuo matrimonio alla perfezione, senza commettere errori!

Compila qui sotto e ricevi adesso nella tua email le mie guide:


2018-11-28T10:45:14+00:00